The Substitute SRL - Milano

1 Recensione
Pagina verificata, aggiornato il martedì 2 aprile 2019

Orari

sabatosaChiuso
domenicadoChiuso
lunedìlu
09:00 – 17:00
martedìma
09:00 – 17:00
mercoledìme
09:00 – 17:00
giovedìgi
09:00 – 17:00
venerdìve
09:00 – 12:00
Chiuso.
Apre tra  1 giorno 10 h 25 min.
1 giorno 10 h 25 min

Descrizione

Il valore strategico dell’attività di THE SUBSTITUTE, consiste non soltanto nella possibilità di attivare azioni ad hoc per il benessere dei Dipendenti, ma diventa significativo anche per gli altri Stakeholders.
Inoltre l’ attività e i servizi di THE SUBSTITUTE possono anche essere utili nel caso si avesse già un Bilancio di Responsabilità Sociale o si avesse in programma di attuarlo.


Breve descrizione
Benefit per dipendenti I benefit sono un elemento importante e talvolta decisivo per trattenere e motivare le persone, ma bisogna porre grande attenzione al tipo di benefit che viene offerto. Molte aziende volendo risparmiare sui costi spesso offrono benefits standardizzati, e non tengono in considerazione alcuna il fattore “personalizzazione” . Dare la possibilita di avere un asilo nido in house o convenzionato, ad esempio, taglia fuori le persone che non hanno figli piccoli; o ancora le convenzioni con alcune strutture possono non essere di interesse per la maggior parte degli individui.E’ altresì vero che visto l’attuale alto costo della vita, spesso operai e impiegati sono più interessati ai soldi che ai beneft, a meno che questi non siano di tale natura da ottenere un risparmio di tempo (e quindi a non essere costretti a chiedere ferie o permessi) e/o da far sì che il bilanciamento vita privata/vita professionale sia finalmente equilibrato.
Allora ecco che i benefts diventano improvvisamente più appetibili del denaro .Testimone di questa affermazione è la società The Substitute, che si occupa di creare e organizzare servizi per i dipendenti, servizi studiati ad hoc per le loro esigenze, servizi che tengono conto di tutti i problemi di vita quotidfiana che un dipendente si trova ad affrontare. I servizi più richiesti variano ovviamente a seconda del livello del dipendente: operai e impiegati ad esempio privilegiano avere la possibilità di non perdere tempo nel richiedere una pratica burocratica che normalmente richiede lunghe attese in coda; quadri e dirigenti – soprattutto se di sesso femminile -invece danno più importanza alla possibilità di avere qualcuno che si occupi di prenotare e ritirare i libri scolastici dei figli oppure di ritirare l’esito di un esame medico.
Per ogni categoria di lavoratori The Substitute è in grado di studiare la giusta e apprezzabile soluzione, aiutando così l’Azienda ad evitare le emorragie di personale.
Parole chiave
servizi per aziende, servizi di segretariato, work life balance, maggiordomo aziendale, assistente personale, azioni di caring, benefit dipendenti, benefit non monetari, come fare per avere tempo, life work balance, migliorare fatturato azienda, migliorare il posto di lavoro, programma per social responsability, risorse umare, vendere tempo
Metodi di pagamento disponibili
  • Bonifico
    Bonifico
  • PostePay
    PostePay
  • Contanti
    Contanti
  • MasterCard
    MasterCard
  • Euro
    Euro
  • CartaSì
    CartaSì
  • Maestro
    Maestro
  • PayPal
    PayPal
  • Assegno
    Assegno
  • Visa
    Visa
The Substitute SRL è iscritta nelle categorie:

Recensioni

Welfare aziendale

, più di 2 anni fa

Tutti sanno che un lavoratore che si sente apprezzato, che viene gratificato per quello che fa, è più soddisfatto e contribuisce in modo sostanziale “ad aumentare il fatturato”, considerando queste parole nella loro accezione più ampia. Ciò è dimostrato da un’ampia casistica .A fronte della domanda “ quanto pesa la motivazione in una prestazione professionale”? I risultati dicono che pesa molto. Per fortuna adesso le Aziende stanno finalmente iniziando ad esserne consapevoli e hanno iniziato a dare più attenzione i propri dipendenti .valorizzando il loro lavoro con l’offerta di benefit che li fanno sentire persone e non semplici numeri. Il fenomeno si chiama azione di welfare e riguarda, in particolare, le realtà di medie e grandi dimensioni.
Infatti se in Azienda esistono le condizioni per cui le persone si trovano bene nel luogo dove lavorano, .è facile averne immediatamente un risultato positivo in termini di rendimento. E l’ammontare della retribuzione conta fino a un certo punto. Ovviamente percepire uno stipendio è una condizione indispensabile, , ma non basta , da sola, a motivare i dipendenti, a far crescere in loro il senso di appartenenza e fedeltà.. E’ determinante per esempio che il vertice aziendale faccia capire al dipendente che il suo lavoro è importante per l’Azienda ,e che ritiene giusto aver cura di lui . Se ha cura di lui anche come persona diventano importantissime le azioni di welfare perché con queste si può dare un concreto segnale da parte dell’azienda ai bisogni del dipendente e della sua famiglia. A tutti i livelli, dai vertici ai più bassi. Ma quali sono i contenuti più importanti delle azioni di welfare? Da un’indagine compiuta da The Substitute Venditori di Tempo – società che si occupa di creare e organizzare servizi di welfare per i dipendenti - nel 2010, è emerso che chi lavora ha sempre poco tempo per le talvolta piccole ,ma sempre importanti questioni familiari quotidiane, come il dover andare in tintoria a portare le tende, ritirare una raccomandata, portare la nonna a fare gli esami del sangue, avere la possibilità di cercare casa con attenzione. Insomma sono molto apprezzate tutte quelle attività che danno la possibilità di concentrarsi sul proprio lavoro lasciando a terzi il compito di sobbarcarsi tutto quello che fa perdere tempo.
#welafare aziendale#benefici in azienda#creare un ambiente di lavoro sereno
Scrivi un commento    Segnala una recensione abusiva

Scrivi una recensione per The Substitute SRL!

Conosci The Substitute SRL? Condividi la tua esperienza - scrivi una recensione!

Persone di contatto

Daria Perez
MANAGEMENT

02 48198473

    Compra un profilo Premium

    Prodotti e servizi

    Lavoro-e-Famiglia
    Servizi alle aziende - Personal concierge Il raggiungimento , attraverso l’ottimizzazione del tempo, del perfetto equilibrio tra vita e lavoro sembra essere uno dei presupposti per avere dipendenti soddisfatti e produttivi.

    Informazioni attività

    Facebook
    Twitter

    Aziende simili nelle vicinanze

    1. alberto mario 6
      20149  Milano
      02 481 5808
    2. Viale Daniele Ranzoni 17
      20149  Milano
      02 4007 2465
    3. V. CARLO RAVIZZA. 5
      20149  Milano
      02 4801 2846
    4. V. DEI CARRACCI. 5
      20149  Milano
      02 4800 2302
    5. VIA GIOTTO 19
      20145  Milano
      02 4331 9545
    6. Via Elba, 5
      20144  Milano
      02 498 3123
    7. Visualizza la mappa con le aziende simili nei dintorni