Profilo di Francesca Minchillo
| Recensioni | 1 |
Recensioni
Recensione su Bertolino Prof. Alessandro Studio Specialista In Psichiatria, Bari
3 anni fa
Se non fosse per gli effetti collaterali poco piacevoli per una giovane donna dettati dall'assunzione di alcuni farmaci ( ma non ha colpa il medico) per me il Professore Bertolino è il migliore che esista. È il medico delle spiacevoli verità,di poche ma reali parole,gli basta uno sguardo per analizzarti meglio di come farebbe chiunque altro ,sempre reperibile io lo ritengo uno psichiatra d'élite con conseguenti terapie d'élite. Non avvelena i pazienti ,aver declinato la scelta di non voler ingrassare o avere alcuni stigmi imbarazzanti in quanto la psichiatria e alcuni disturbi sono ancora fonte di tabù e timore,non comprometterà mai la mia stima per un uomo che pratica con deontologia e talvolta in modo paterno la sua professione . Con il primo psichiatra della tua vita avrai sempre un rapporto di "odi et amo",non lo dimenticherai mai perché lui ti ha spogliata di ogni paura,di ogni tabù che non diresti a nessuno,ti ha vista bella ,ti ha vista gonfia,ti ha visto piangere ,ma ti ha visto in tutti i tuoi volti ,nutrendo tenerezza ma con un recitato ruolo algido che ti darà coraggio di continuare a vivere . Con la speranza che perdoni il mio rifiuto per i farmaci e per il timore verso questo tabù ,pur sapendo che rido mentre piango,che nascondo in società i tarli della mia mente,quei tarli che lui ha visto in pochi minuti,io lo porterò per sempre nel mio cuore,nelle mie tristezze ,nelle mie euforie,nelle mie compulsive azioni ,nei miei trecento rossetti di cui ne dimentico l'esistenza. Perché lui ha deflorato la mia mente ,senza se e senza ma . Per chi vuole realmente curarsi e soprattutto conoscere una reale diagnosi del proprio "io" senza sentirsi malati ,sbagliati,umiliati o avanzi di manicomio , è lo psichiatra che più consiglio con tutto il cuore .